Our services

Chirurgia Generale

Responsabile: Prof. Antonio Marrazzo

Dr.ssa Pietra Taormina

Prof. Michele Frazzetta

Dr. Federico Danesvalle

Dr. Filippo Frazzetta

Dr.ssa Francesca Sorrentino

Dr. Fabio Randisi Chirurgo plastico

L’ Unità Operativa di Chirurgia Generale è costantemente impegnata a garantire livelli di assistenza adeguati alle richieste del cittadino, attraverso l’adozione di percorsi interni di qualità e l’aggiornamento continuo e costante del personale medico ed infermieristico.

L’unità funzionale di Chirurgia è attiva nell’ambito di tutte le patologie che necessitano di intervento chirurgico a carico dei vari organi ed apparati, con attività in regime di ricovero ordinario e day surgery e prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale polispecialistico:
Chirurgia generale, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Vascolare, Trattamento del piede diabetico, Trattamento della stipsi e della incontinenza, proctologia ed endoscopia.

Le attività di ricovero di chirurgia sono rivolte

  • alla patologia della parete addominale (ernie, laparoceli),
  • alla patologia arteriosa e venosa (varici, emorroidi, aneurismi e stenosi arteriosa);
  • alla patologia gastrointestinale
  • alla patologia mammaria (sia benigna che maligna);
  • alla patologia della ghiandola tiroidea

. ad ogni altra patologia inerente alla chirurgia generale

Reparto e Complesso Operatorio

L’unità operativa è sita al 4° piano della struttura. Le stanze di degenza sono singole o a due posti letto, e sono dotate di ogni confort alberghiero.

L’attività assistenziale in reparto si snoda principalmente attraverso il giro visite del mattino (ore 8) sulla base del quale viene stabilita la gestione clinica dei pazienti per la giornata e  quello del pomeriggio (ore 15) durante il quale viene pianificata la gestione del paziente per la sera e per la notte.  In reparto è sempre disponibile un medico di riferimento h 24 oltre personale infermieristico e ausiliare.